Azienda di comunicazione Toscana Firenze - Azienda di Comunicazione Prato - Media srl

Editoria

Media Edit - il magazine per i tuoi clienti: i tuoi contenuti, il vostro spazio e momento insieme

servizi-media-editoria-consulenze-editoriali

MeDia Edit offre soluzioni e servizi per Editoria, curando la gestione “chiavi in mano” di tutte le fasi della pubblicazione dei vostri periodici aziendali, magazine e riviste per comunicare in modo efficace e diretto con clienti e associati.

 

Media realizza tutto il processo permettendovi di risparmiare tempo e risorse: gestione delle pratiche legali, consulenze editoriali e postali, realizzazione e personalizzazione grafica, produzione e spedizione personalizzata al vostro target.

 

Media vi mette a disposizione la sua esperienza trentennale di realizzazione e postalizzazione di oltre mille testate per centinaia di aziende e associazioni nazionali.

 

  • Editoria conto terzi
  • Consulenza editoriale (ROC, registazione tribunale, gestione copie legali)
  • Servizi giornalistici e piani editoriali (su richiesta)
  • Consulenza su procedure e tariffe postali
  • Postalizzazione

  • Gestione di  cellophanatura e imbustamento con allegati
  • Personalizzazione  delle opzioni di spedizione
  • Gestione e analisi database, anagrafiche private, deduplicazione
  • Normalizzazione e aggiornamento indirizzi secondo le normative postali
  • Report e analisi dei ritorni postali
 

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Società

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Presto il consenso al trattamento dei miei dati (Privacy)

Scheda Servizio (PDF)

 

 

 

 

 

 

Media Edit

Cosa è un direttore responsabile ? Media può fornirmene uno ?

Il direttore resposanbile è il giornalista che guida la redazione di un giornale e risponde di fronte alla legge di ciò che viene pubblicato (art. 57 del codice penale), pertanto è obbligatoro per il lancio di un giornale.  Media conosce tutte le fasi di realizzare un giornale ed è in grado si supportarvi direttamente o di mettervi in contatto con il suo network trentennale di professionisti (giornalisti, direttori di testate… ) con cui collabora per risolvere ogni problema nel lancio, realizzazione e spedizione del vostro periodico.

 

Che cos’è il ROC? Media può fornirmi assistenza nella pratica ROC?

Il ROC, o Registro degli Operatori di Comunicazione, è un registro unico adottato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in ossequio al disposto dell’articolo 1, comma 6, lettera a), numeri 5 e 6 della legge 31 luglio 1997, n. 249), con la finalità di garantire la trasparenza e la pubblicità degli assetti proprietari allo scopo di garantire l’applicazione delle norme del settore quali quelle concernenti la disciplina anti-concentrazione, la tutela del pluralismo informativo o il rispetto dei limiti previsti per le partecipazioni di società estere. Media è in grado di assistervi nella compilazione della dichiarazione  ROC e vi terrà aggiornato su tutti i nuovi adempimenti oltre a ricordarvi le scadenze da rispettare durante l’anno per la presentazione dei moduli.

Cosa sono i servizi di consulenze editoriali?

Aprire e mantenere un giornale o un periodico aziendale richiede di ottemperare ad una serie di pratiche e di obblighi di legge: l’azienda  deve essere iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC), deve disporre di un direttore di Testata, mantenere delle copie legali dei numeri distribuiti depositate presso apposite biblioteche regionali e altri. Le consulenze editoriali di Media forniscono supporto e  gestiscono  per conto dei clienti alcune o tutte queste operazioni con una formula chiavi in mano.

Cosa è il deposito legale? Media gestisce le copie legali ?

Il DPR, 3 maggio 2006, n.252 contiene il Regolamento che disciplina il deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all’uso pubblico; obiettivo è la fruizione pubblica e la conservazione della memoria attraverso il deposito di quanto pubblicato o diffuso in Italia presso diversi Istituti appositamente individuati.  Il  soggetto obbligato al deposito legale è l’editore o comunque il responsabile della pubblicazione. Media è in grado di gestire per voi tutto il processo di deposito legale presso  l’Archivio nazionale della produzione editorialee gli archivi della produzione editoriale regionale e/o provinciale.

 

Posso includere allegati nella cellofanatura per la postalizzazione?

Media Edit può gestire diversi formati di contenuto e di invio per la postalizzazione dei vostri documenti: giornali,  magazine, house organ in base alle vostre esigenze. Possiamo discutere insieme tutte le opzioni disponibili su impaginazione, formato e preparazione della spedizione. Possiamo gestire diverse opzioni di cellofanatura e imbustamento ed includere allegati come bollettini, lettere, gadget, campioni gestendo per voi tutta la personalizzazione. Potete contattarci per discutere insieme: le migliori opzioni di imbustamento e cellofanatura, il miglior prodotto per spedizione postale, consulenze postali e indicazione su tariffe e preventivi. Contattaci alla sezione contatti.