Azienda di comunicazione Toscana Firenze - Azienda di Comunicazione Prato - Media srl

Telemarketing

Media Telemarketing - la voce per i tuoi messaggi e per le esigenze dei tuoi clienti

Media Telemarketing B2BMeDia Telemarketing offre servizi di telemarketing outbound per campagne di sviluppo della clientela,  la generazione lead e per la pubblicizzazione e vendita di servizi, oltre a ricerche e analisi di mercato su prodotti e soddisfazione clienti.

 

Media gestisce e personalizza ogni campagna mettendo a vostra disposizione un team di professionisti ed un responsabile di progetto dedicato che vi supporterà in tutte le fasi dell’ attività: dall’ individuazione delle esigenze alla stesura degli script, fino alla elaborazione di report qualitativi e quantitativi con indicatori chiave personalizzati in base agli obiettivi della campagna.

 

Media vi offre la sua esperienza di gestione di ricerche e servizi di telemarketing con referenze su vari settori commerciali,  soluzioni tecnologiche e progetti di associazioni.

 

 

Il servizio MeDia Telemarketing  a suporto di processi strutturati di vendita da azienda ad azienda:

  • Attività telemarketing per vendita business to business (B2B)
  • Ricerca nuovi clienti: gestione funnel, qualificazione prospect e generazione lead
  • Appuntamenti qualificati per agenti, rappresentanti e reti commerciali
  • Creazione e gestione di database profilati di aziende
  • Report con indicatori per stadio di vendita (contatti utili,  lead, opportunità)

Il servizio MeDia Telemarketing per attività di promozione e marketing per aziende ed associazioni:

  • Telemarketing per campagne informative e promozionali
  • Proposizione servizi, prodotti e informazioni
  • Creazione e gestione database e qualificazione contatti
  • Possibilità invio di e-mail informative dopo il contatto
  • Documentazione e report con indicatori

telemarketing-dashboard-example

Il servizio MeDia Telemarketing a supporto di analisi e ricerche di mercato su clienti, potenziali interessati e opinione pubblica:

  • Outsourcing delle campagne di chiamate su progetti di terzi
  • Ricerche chiavi in mano: ideazione, raccolta dati, analisi statitstica, interpretazione risultati e presentazione
  • Consulenza e attività di ricerche quantitative e qualitative
  • Campagne rilevazione esigenze e soddisfazione clienti
Per soddisfare varie tipologie di progetti, Media dispone di collaboratori e partnership con Istituti di Ricerca nazionali, ed è disponibile a presentare i risultati in workshop ed eventi.
 

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Società

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Presto il consenso al trattamento dei miei dati (Privacy)

WhitePaper Telemarketing Vendite B2B (PDF)

Telemarketing B2B Media

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda Ricerche di Mercato (PDF)

Scheda rinnovata in arrivo

 

Media Telemarketing

Come sviluppare vendite B2B e qualificare prospect per convertirli in nuovi clienti?

Per sviluppare le vendite è necessario disciplina ed efficacia nel processo di vendite per l’acquisizione di nuovi clienti e per aumentare la penetrazione dei servizi nei clienti esistenti. I consulenti Telemarketing vi supportano a ottimizzare il vostro processo di vendita partendo dai database aziendali: insieme saranno definiti gli obiettivi per i clienti esistenti e le caratteristiche per qualificare prospect ed identificare quelli più adatti a diventare nuovi clienti prima di iniziare una campagna di sviluppo vendite. I report generati conterranno gli indicatori scelti: i contatti effettuati, la percentuale di prospect qualificati su cui fare azioni con la forza vendita diretta e l’interesse dei clienti a nuovi servizi. Il team partirà dai vostri processi e dalla vostra terminologia di vendita per definire le informazioni più utili e chiare rispetto alla vostra strategia.

 

 

Il Telemarketing è utile per piccole aziende?

Il Telemarketing è molto utile per aumentare le vendite o la conoscenza di prodotti e servizi anche per le piccole aziende. Giusto a titolo di esempio abbiamo fatto campagne di appuntamenti per autofficine di revisione autoveicoli: partendo dall’elenco degli ex-clienti, sono stati contattati quelli in scadenza di revisione, proponendo in modo proattivo un pacchetto di revisione tutto compreso. I tassi di risposta si sono dimostrati assai elevati per aver ricordato al momento giusto un servizio necessario con un’offerta chiavi in mano. L’aumento di servizi venduti ha ampiamente ripagato l’investimento fatto.

 

 

Quali vantaggi offre una campagna lead generation?

I vantaggi per lanciare una campagna  di telemarketing  con una gestione disciplinata delle funnel sono molteplici: creare opportunità qualificate di vendita; fa avanzare nel funnel i contatti creati durante eventi di marketing, fiere, esposizioni ed altri media; acquisire nuovi clienti/vendite; promuovere il cross-selling. Molte aziende di produzione e di servizi ottengono ottimi risultati con l’Outbound Lead Generation, consapevoli di non avere in casa la forza lavoro ottimizzata a svolgere questa attività, preferendo concentrare le proprie risorse di vendita sulle fasi finali del processo. Media con la propria esperienza è in grado di gestire e pianificare con voi il vostro programma di telemarketing in linea con il vostro target e i vostri obiettivi.

 

Per ulteriori informazioni, consultare i nostri servizi di Telemarketing o leggete il nostro White Paper (PDF).

 

 

Perchè fare ricerche di mercato sulla soddisfazione dei clienti?

Le ricerche di mercato e le analisi di soddisfazione ed esigenze dei clienti aiutano a comprendere le cause di vendite perse, a riconquistare ex-clienti o ad aumentare gli acquisti di clienti soddisfatti.  I nostri consulenti possono aiutarvi a definire delle campagne di analisi delle esigenze e di soddisfazione dei clienti, definendo prima con voi quali sono gli obiettivi e quindi costruendo uno script ed un’offerta commerciale apposita. Ad esempio alcuni clienti della Grossa Distribuzione Organizzata hanno lanciato delle campagne di win-back (riconquista) per clienti che da tempo non frequentavano i punti vendita. Assieme a Media sono state definite poi delle analisi sui destinatari e su gruppi di test per verificare i motivi percui non si servano più del punto vendita e l’interesse ad una promozione per ricominciare il rapporto. Sulla base dei risultati è stata modificata l’offerta e sono stati decise delle azioni sulle principali problematiche riscontrate. In queste fasi Media ha supportato con azioni mirate e progressive di Telemarketing: da test con finalità diagnostiche e qualitative ad analisi quantitative su un campione esteso di ex-clienti.

 

 

Qual è l’esperienza di Media nel telemarketing ?

Media dispone di vari operatori di cui alcuni specializzati in processi di telemarketing vendite B2B con gestione di funnel, prospect, questionari di qualificazione dei decision maker. Per mostrarvi la nostra competenza, possiamo farvi parlare con un responsabile che potrà illustrarvi dei report tipici delle campagne con gli indicatori più usati.

 

Qual è la differenza tra Telemarketing Promozionale e Vendite B2B?

Il telemarketing promozionale e quello vendite B2B si distinguono principalmente per la complessità del processo di vendita e di informazione richieste. Il telmarketing promozionale segue script determinati per pubblicizzare e far conoscere offerte di prodotti e servizi ad alti volumi di clienti sia consumer (B2C) che aziendali (B2B). Il Telemarketing Vendite B2B si concentra su prodotti complessi  ad altre aziende per identificare decision maker molto specifici all’interno di aziende target,  dove è importante prequalificare le aziende prospect, fare più chiamate per qualificare ruolo ed interesse e generare appuntamenti qualificati per le forza vendita specializzate. Entrambi usano script e call center di Media, ma sono gestiti con team di operatori differenti e specializzati per il servizio richiesto e con modelli di prezzo adeguati alle diverse esigenze e complessità.

 

 

 

 

 

Media è una azienda etica che si attiene alle normative in materia previste dal Garante Privacy.