Azienda di comunicazione Toscana Firenze - Azienda di Comunicazione Prato - Media srl

Risparmiare sulle nuove tariffe postali 2015

risparmio tariffe postali 2015Come risparmiare sulle spese di spedizione per le vostre campagne di marketing?  Le nuove tariffe postali 2015 registrano un aumento della “posta prioritaria ed anche della nuova modalità di spedizione “posta 4. Ovviamente, risparmiare è possibile, ma occorre riconsiderare quali servizi usare e cogliere le opportunità disponibili con un aggregatore di spedizioni come Mediaservizi.

 

Due  semplici consigli:

  • Utilizzate maggiormente il prodotto Posta Target, anche per piccole quantità, la sua tariffa non ha subito nessuna variazione!
  • Utilizzate il servizio Media per poter accedere facilmente al prodotto PostaTarget Basic la cui tariffa risulta essere molto più competitiva del classico Posta Target Creative

 

L’utilizzo del Posta Target vi consente infatti di pagare 7 volte meno della Posta Prioritaria e 3 volte meno della Posta 4. Quindi, viste le tempistiche di consegna del posta target, rispettivamente 5 giorni in più rispetto alla Prioritaria e 2 giorni in più del posta 4, vi suggeriamo caldamente di utilizzare  questo prodotto, ad eccezione di comunicazioni urgentissime!

 

Il servizio Media inoltre vi da l’opportunità di usufruire delle tariffe molto vantaggiose del posta basic, che al contrario del prodotto Creative, non è possibile ottenere da tutti. Infatti, per utilizzare le tariffe posta basic occorre avere uno standard qualitativo ed una omologazione preventiva da parte di Poste che Media possiede.

 

Ricordiamo che PostaTarget Basic è ideale per il recapito di pubblicità e comunicazioni promozionali su tutto il territorio italiano con la possibilità di raggiungere segmenti mirati di clientela ad un costo contenuto della campagna. I tempi di consegna sono previsti :

  • entro 5 giorni lavorativi successivi alla data di postalizzazione per l’85% degli invii;
  • entro 7 giorni lavorativi successivi alla data di postalizzazione per il 99% degli invii.

 

Posta Target Creative  è il prodotto migliore per mailing originali e creativi grazie alla possibilità di inserire un’ampia gamma di elementi aggiuntivi nel mailing (campioni di prodotto, gadget ..) in modo da catturare maggiormente l’attenzione del target. La personalizzazione poi della busta mediante l’inserimento di loghi, foto, testi consente di colpire l’attenzione del destinatario.
I tempi di consegna sono previsti :

  • entro 5 giorni lavorativi successivi alla data di postalizzazione per l’85% degli invii;
  • entro 7 giorni lavorativi successivi alla data di postalizzazione per il 99% degli invii.

Media è disponibile a fare una analisi delle tue spedizioni per verificare come riorganizzare il tuo mix di servizi raggiungendo livelli di servizio simili ma contenendo i costi. Per avere ulteriori consigli, contattaci per una consulenza gratuita della tua spesa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *